sabato 31 maggio 2008

Il venerdì a Sassari, intrattenimento di nicchia

Il primo intervento per quanto riguarda l'intrattenimento a Sassari lo dedicherò alla notte che ho appena trascorso tra i locali "Aggabachela" e "Jammy".
Grande fervore in città per l'attesissima ultima performance dell'Mc Kaos One, una leggenda del Rap made in Italy, che ha trascinato un sacco di gente all'aggabachela, circolo culturale ARCI, da anni sede di alcuni tra i migliori eventi live della city..
Ad aprire il live di Kaos ci ha pensato la meglio scena hip-hop sassarese, coi ragazzi del 4MAQ, tra cui Giocca, col chitarrista Er Bomb, e Kabaddu con Vlade mentre ai piatti troviamo l'onnipresente ma sempre preparatissimo Dj Gix, e tutti questi personaggi insieme hanno offerto un'ora di performance di alto livello coadiuvati da un set-up sonoro di tutto rispetto ( bassi a volontà! ) .
Kaos arriva quasi dal nulla come una vera star, si svela sul palco insieme agli inseparabili Moddi e Trix, rappresentanti della scena Rap del sud italia, e così inizia lo show!
Liriche dirette e basi potenti coinvolgono gli aficionados del rapper per molti considerato il numero uno della scena. Il pubblico reagisce con calore al suono del consolidato trio mentre nel locale l'aria si fa sempre più irrespirabile e densa sfiorando temperature tropicali..
Chiara la reazione delle molte ragazze presenti, che fanno avanti e indietro tra la sala e il cortile esterno per prendere una boccata d'aria. Molti abbandonano definitivamente il concerto perchè
non c'è più ossigeno e la voce di Kaos si fa sempre meno potente.
Anche io vado via, conscio di aver assistito ad uno show di buon livello ma sicuramente penalizzato dalla location non troppo spaziosa ed arieggiata.
Ci dirigiamo al jammy ristopub, per cercare un momento di relax. Anche lì la musica regala ottime serate con personaggi come Ganga, Zomma, Scavio, Dj molto apprezzati e di sicura professionalità. Purtroppo siamo passati solo per un saluto, poca gente e atmosfera tranquilla, ancora la serata non era decollata. Il cortile all'aperto e gli analcolici a pochi euro fanno di questo posto un sicuro porto di relax per gli amanti della black music, chillout e soul, che avranno a disposizione un'intera estate di serate dedicate a questi generi, racchiuse nel progetto Soul Power, col sound dei migliori Dj nostrani.
Si torna a casa, soddisfatti quantomeno per il fatto che a Sassari quando esci il venerdì trovi un sacco di gente in gamba,belle ragazze, amici, Dj,Musicisti, Writers, Breakers e non solo gente da Wally! Per loro bisogna aspettare il sabato ;)

Nessun commento: